Esperienze Trasformative
Riconnettiti alla dimensione umana, relazionale e creativa per coltivare un benessere autentico.
Psicologia applicata, artiterapie e pratiche somatiche integrate.
Natura Mentis
Shinrin yoku (bagno in foresta), attivazione corporea, pratiche embodied e Land art. Incontri di riconnessione autentica con gli elementi e la saggezza della terra.
Laboratorio di sperimentazione creativa, pittura libera e movimento. Un incontro umano, espressione libera oltre le parole per dare spazio e colori alle tue emozioni.


Armonic vibes
Un'esperienza meditativa di benessere incarnata e sonora. Armonie pure e vibrazioni profonde per lasciarsi cullare. Coltiva presenza, ascolto e allineamento interno.
Moving Mind Method
Sperimenta il nostro metodo per il benessere psicofisico. Un ciclo di incontri di movimento terapeutico e pratiche psico-corporee per favorire l’autoregolazione del sistema nervoso. Coltiva presenza, riconnettiti e costruisci con noi il tuo rituale di consapevolezza.
Paint Emotions


Materia viva
Laboratorio di arteterapia con l’argilla. Un’esperienza creativa per dare forma a ciò che nutre profondamente. Attraverso la modellazione esploreremo emozioni, radicamento e cura di sé. Un viaggio oltre le parole, dove le mani raccontano ciò che emerge dal Sé interiore.


Laboratorio di danzamovimento terapia per esplorare, attivare e rispettare l'energia vitale. Ascolta il tuo ritmo e risveglia l'energia in un percorso di risonanze, espressione e espansione.
Rit-mi-amo
Con-Tatto
Laboratorio di espressione corporea con il Tarot. Un tempo per ascoltare, muovere e condividere. I Tarocchi diventano compagni di viaggio, nel dare forma al sentire, nel danzare gli archetipi, nel creare connessioni vive e autentiche.


Kintsugy -Reshaping beauty
Un’esperienza ispirata all’antica arte giapponese del Kintsugi, dove le crepe diventano oro e le ferite si trasformano in forza e bellezza. La ricostruzione diventa simbolo di una storia unica, attraversata con la forza della cura, della fiducia e della ricostruzione collettiva.
Partecipa
Scopri le nostre opportunità per riconnetterti al benessere autentico e prenota il tuo posto.
Il paradigma
Da sempre nel corso del tempo e attraverso culture diverse, l’essere umano ha sviluppato pratiche trasformative che favoriscono il benessere, la crescita interiore e l’evoluzione della coscienza. Queste pratiche integrano conoscenze teoriche ed esperienze profonde, generando un cambiamento reale nel rapporto con sé stessi e con il mondo.
Le esperienze trasformative di Moving Mind si fondano su un approccio interdisciplinare che unisce scienza (psicologia e neuroscienze), artiterapie, antropologia e antiche tradizioni di benessere.
I nostri workshop, ideati e condotti da professionisti qualificati, offrono l’opportunità di riconnettersi con la propria umanità profonda, sviluppare consapevolezza, esplorare e apprendere strumenti di autocura e autotrasformazione. Un'opportunità per vivere uno spazio condiviso di crescita e benessere per mente, corpo e spirito.




Chiamate, vi prego, il mondo la valle del fare anima. Allora scoprirete a che serve il mondo
J. Keats
Spazio potenziale: un ambiente libero e accogliente, dove lasciar emergere nuove possibilità, intuizioni e modi di essere.
Apprendimento multimodale: un approccio integrato che coinvolge corpo, sensorialità, emozioni e creatività.
Relazione e sperimentazione: apprendere in un contesto di presenza non giudicante, dove la relazione diventa risorsa e spazio di crescita autentica.
Transdisciplinarità: superamento dei confini tra le discipline per creare un nuovo linguaggio o approccio condiviso, integrando anche saperi umanistici, scientifici e esperienziali.
Benefici
Consapevolezza: ritrova il contatto con te stessə nel qui e ora, impara ad ascoltare il corpo.
Benessere psicofisico e emotivo.
Integrità: coltiva chiarezza, coerenza e direzione. Agisci in armonia con i tuoi valori e il tuo sentire.
Intuizione: affina la tua sensibilità, accedi a forme di conoscenza profonda e sviluppa l’ascolto profondo.
Creatività: sblocca l’immaginazione, libera l’espressione autentica e le emozioni.
Benessere relazionale: riscopriti e comunica oltre le parole in uno spazio sicuro e condiviso.